Un altro memorabile weekend passato nel nome del Toro, questa volta però dedicando tutta la nostra attenzione a un grande uomo e leggendario test driver Lamborghini: Valentino Balboni. È in occasione del suo cinquantesimo anniversario col marchio Lamborghini che collezionisti provenienti da tutto il mondo si sono ritrovati a Sant’Agata Bolognese nei pressi della mitica fabbrica per un raduno veramente speciale. America, Germania, Inghilterra, Svizzera, Austria, Italia e tanti altri paesi in 90 Lamborghini – che spettacolo!

Ovviamente Valentino Balboni, il festeggiato, non poteva mancare a bordo della sua Gallardo VB Edition di colore arancio. Il suo status di eroe moderno del mondo delle supercar ha saputo radunare un gruppo di appassionati desiderosi di dare il via libera ai loro tori scatenati sulle nostre bellissime strade Italiane.

Il tour ci ha dato modo di visitare i musei Lamborghini (fabbrica e famiglia), Pagani, oltre che a gustarsi momenti indimenticabili a Montecatini Terme e al circuito di Varano de Melegari.

Un ringraziamento speciale va a Horacio Pagani per la sua ospitalità, alla famiglia Lamborghini per averci dato accesso al loro museo, a My Motorland per l’impeccabile organizzazione, e ovviamente a Lamborghini per averci ospitato in fabbrica.

E come sempre…forza Valentino!

 

Credits: photo by @cesto23